C'è una casa tra i monti che è davvero speciale.
E' di persone meravigliose, di cui potrei parlare per ore non riuscendo a comunque a trasmetterne la bellezza. Perchè certe storie devono essere vissute, guardate negli occhi per essere fissati a vita nella memoria.
La scorsa domenica, in cucina si erano raccolti in tanti: lo strascico dei festeggiamenti per il compleanno aveva le fattezze di castagnaccio e bignè al cioccolato, di caffè appena preparato e di una deliziosa bevanda al ginger, consumata più tardi a mo' di digestivo. E se *gli umani* dentro casa se la suonavano e cantavano allegramente, tra risate, stornelli e storie di vita vissuta o immaginata, *le zucchere* fuori casa si crogiolavano al sole, chi radunando oche e chi facendosi mollemente grattare gli orecchi. Chi dall'alto dei suoi 58 kg, chi con la frivolezza dei suoi 20 :D
Poi è arrivato il cesto del pane.
E la collaborazione è stata immediata...
Le adoro, e so che sono così per tutto ciò che hanno intorno, per i loro padroni e per la loro montagna.
Un'ultima allungata di piedi alla stufa, e torniamo in città.
Buon proseguo di settimana!
Vado a prendere subito il tuo feed RSS, come non riesco a trovare il tuo link di sottoscrizione e-mail o servizio di newsletter. Hai qualche? Gentilmente vorrei sapere in modo che io possa sottoscrivere. Grazie.
RispondiEliminaE 'veramente un grande e utile pezzo di informazione. Sono contento che hai condiviso semplicemente questo informazioni utili con noi. Si prega di tenerci informati in questo modo. Grazie per aver condiviso.
RispondiElimina