Lattuga, pere selvatiche e avocado

Per la serie: è super caldo e meno mi muovo meglio è :)

Ho tagliato a striscioline qualche foglia di lattuga {le più interne e croccanti}, sbucciato e affettato alcune perine selvatiche {sostituibili con le coscia}, pulito e dadolato 1/2 avocado e riunito tutto in una ciotolina. In un padellino ho tostato un paio di cucchiai di semi di girasole, poi li ho uniti al'insalata. Una mescolata ed è pronta :)
Non uso olio, perchè l'avocado fornisce abbastanza grassi, e non ho salato perchè a mio parere si percepiscono meglio tutti i sapori. Se però sentite la mancanza di un condimento che leghi il tutto, opterei per una salsa a base di yogurt, allungato con un po' di acqua e aromatizzato con le erbe fresche che più gradite.

E se invece le temperature sono più clementi e avete bisogno di qualcosa di più in pancia?
Uno spago semplice semplice, condito con olio extravergine buono e una manciata di prezzemolo tritato finemente, una spolverata di lievito alimentare et voilà {per una versione più *leccosa* ho sbriciolato una fetta di caprino semistagionato a latte crudo *_*}!

Have a nice weekend ♥


1 commento:

  1. Grazie a voi, ho imparato molte cose interessanti. Spero di imparare ancora. Mi congratulo con voi per questi meravigliosi condivisione. Continuare questo!

    voyance mail gratuite ; voyance gratuite par mail

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...