Insalata di cetriolo, lamponi, semi di zucca e girasole

Secondo capitolo del meno mi muovo meglio è, anche se le temperature sono decisamente calate {a fronte di un meteo instabile come non avevo mai visto da anni -.-"}.

Ho sbucciato e dadolato 1/2 cetriolo,  sciacquato velocemente una manciata di lamponi selvatici {♥°♥}, un paio di semi di girasole appena tostati in un padellino e riunito tutto in una ciotolina. In un padellino ho tostato un paio di cucchiai di semi di girasole e di zucca, poi li ho uniti al'insalata. Una mescolata , un filo d'olio evo e un pizzico di sale integrale ed è pronta :)
E' buonissima accompagnata da crostini di pane di segale tostati e spalmati di tahin :)


Buona settimana!

3 commenti:

  1. Vanno tostati sia i semi di zucca che quelli di girasole? Perchè io ne ho in quantità industriale e, prima che diventino cibo per le farfalline della dispensa è meglio che trovi per loro un destino ulteriore oltre al pane e al soda bread e l'abbinamento con l'insalata mi piace (io di solito aggiungo le noci o i pinoli...)
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudette!
      Non è necessaria la tostatura: per quel che ne so ne accentua l'aroma, ma non incide su chessò, digeribilità o simili. A me generalmente fa una fatica mostruosa, per cui mi limito semplicemente a prendere una manciata dai vasetti e spolverare a crudo :D

      I semini sono un ottimo aiuto per bilanciare la nostra dieta {guarda, questo articolo mi è proprio piaciuto http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/491-i-semi-della-salute-sesamo-lino-girasole-e-zucca} e anche io faccio come te, li aggiungo alle insalate insieme a frutta secca e fresca. La natura è davvero straordinaria.
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Trovo il tuo super-sito impressionante vi auguro pieno successo perché te lo meriti, in bocca al lupo e complimenti per questo sito meraviglioso!

    voyance gratuite serieuse ; voyance gratuite par email

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...