Light lunch before my yoga class #1

Eccoci qui!
Alcuni di voi lettori sapranno bene che una delle mie passioni è lo yoga, che pratico da qualche anno con la maggiore costanza e attenzione possibile. E questo giovedì mattina, qualche ora prima di prendere l'autobus e raggiungere la scuola, mi sono domandata

*Perchè non raccogliere quel che metto in tavola per il pasto prima della lezione?*

pensando che potrebbe essere utile per uno scambio d'idee :)
Che si pratichi yoga o meno, infatti, credo che avere qualche asso nella manica per un *light {ma energetico qb} lunch* faccia sempre comodo.

Quello che vi propongo per iniziare è un classicone che preparo spesso. Tofu e seitan da noi si mangiano soltanto una volta a settimana, per quanto buoni siano {già l'ho detto, ma a costo di essere l'unica dichiaro che camperei unicamente a tofu!!!} infatti, preferiamo equilibrare la dieta con prodotti diversi. E quell'unica volta, è la volta del giovedì, prima della lezione di yoga ;)

Taglio a striscioline verdura a foglia, quanta ne ho voglia e la salto velocemente nel wok con un filo d'olio, peperoncino e sesamo nero. La verdura è a scelta tra quella di stagione, naturalmente: a 'sto giro per me pan di zucchero {un tipo di cicoria, de-li-zio-so!}. Nella piastra elettrica griglio un paio di fettine di tofu {250 g in tutto} per qualche minuto, poi le taglio a dadini e le verso nel wok. Qualche secondo per amalgamare i sapori e voilà! Accompagno con un paio di fettine di pane integrale, volendo spalmato di tahin.

Quando rientro è l'ora di merenda.
Visto che non ho mangiato frutta a pranzo, scelgo di preparare un centrifugato: semplice ed evergreen quello di mela e sedano.

E voi? Cosa scegliete per prepararvi all'attività fisica?

Sereno fine settimana d'inverno ♥ 

5 commenti:

  1. Ciao tesorina,
    proprio oggi sono andata al corso di cucina naturale e la lezione era sul tofu e i derivati della soia.
    Ecco, a titolo informativo, il tofu andrebbe sbollentato per almeno 2 minuti per renderlo piu' digeribile. Ho pensato a te ed eccomi qui a riportati la info!
    La mia lezione di yoga è in "notturna" e quindi per praticità, anche perché sono in ufficio, verso sera faccio un spuntino al lavoro a base di frutta con un pacchettino di creckers per non arrivare slanguorita prima, dopo e durante la lezione. Certo è che il tuo brunch è proprio un bel sogno..
    Un buon fine settimana,
    Sissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sissa cara!
      Grazie del pensiero :) non ne sapevo proprio niente della precottura del tofu: mi sono sempre fidata delle indicazioni riportate sulle confezioni, adesso riconsidero!
      Mi rendo conto che la *notturna* non dev'essere facile da gestire; io da marzo aggiungerò una lezione 18-20, e già le cose cambieranno...
      Ti auguro buona giornata carissima!

      Elimina
  2. Oddio ti devo ringraziare perché, appena ho visto la foto, mi sono ricordata del tofu che avevo comprato stamattina e stava ancora nella mia borsa!
    Il seitan non l'ho mai provato perché, anche se non sono celiaca, sono un po' intollerante al glutine.
    Grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, benvenuta!
      Anche a me capita di dimenticare piccoli acquisti in borsa: i più gettonati sono i legumi che acquisto al forno vicino casa :P
      A presto, buon pomeriggio!

      Elimina
  3. Ciao,
    Ho scoperto il vostro sito qualche giorno fa, questo è un posto dove mi sento bene. Grazie di tutto!
    voyance par mail gratuite
    voyance gratuite en ligne

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...