just about a {flower monday}

Ecco, questo lunedì proprio non sono riuscita a mantenere la promessa del {flower monday}.
Ma non ho desistito, ho cercato e ho trovato fiori... *alternativi* :)
Spero che possano piacervi ugualmente.
Un abbraccio, e buona settimana d'inverno!

100 Fencing Clicks: the opening!

Buongiorno!

Di cosa vi posso parlare in questo freddo lunedì di febbraio, se non della serata d'inaugurazione di 100 Fencing Clicks?
Come mio solito lascerò raccontare alle fotografie, perchè possano trasmettervi il clima familiare, amichevole e carico di soddisfazione {per noi fieri organizzatori :) } che durante tutto l'opening abbiamo respirato.
Dunque grazie di cuore a tutti i partecipanti, al Cardillac Cafè e ad Ivan suo proprietario, alle birre delle Dolomiti e alle lucine del corridoio e naturalmente... alla nostra beneamata Firenze, che ha trattenuto il fiato e si è tenuta la neve nel cupo del suo cielo.

Buon lunedì d'inverno!








100 FENCING CLICKS: 10 FEBBRAIO - 10 MARZO 2012 | CARDILLAC CAFE' | FIRENZE

100 Fencing Clicks: a new photography experience!


100 FENCING CLICKS: 10 FEBBRAIO - 10 MARZO 2012 | CARDILLAC CAFE' | FIRENZE

Buongiorno a tutti voi!
E' da tanto {troppo} tempo che non ci sentiamo, ma ho un buon motivo, una valida giustificazione, via :)
Insieme al mio compagno ed ad un terzo fotografo infatti, sono stata impegnata nell'organizzazione {l'allestimento? no, sie, ancora tutto da preparare :/ !!!} di un nuovo progetto fotografico, 100 FENCING CLICKS, il cui committente è la Confraternita della Spada di Firenze, una scuola di scherma tradizionale, unica riconosciuta dalla Federazione FISAS nella nostra città.

Due parole sulla scuola.
Si tratta di una *Sala D'Arme* che ha come obiettivo quello di ricostruire, riapplicare ed insegnare i *metodi* di utilizzo {il termine corretto è *maneggio*} delle diverse armi tradizionali, in un duplice interesse, storico e marziale. Dunque niente a che vedere con le rievocazioni, più o meno realistiche o fantastiche :)
Ciò che apprezzo di questi ragazzi, perchè di ragazzi si tratta, sono l'impegno, la dedizione e l'accuratezza con cui svolgono il loro insegnamento: qualità che a mio parere sono imprescindibili per un'istituzione che si fregi del titolo di *scuola*.

L'evento fotografico 100 FENCING CLICKS si pone a celebrare i dodici anni di attività della Sala D'Arme, che spazia dai corsi tradizionali a manifestazioni sportive, a livello tanto cittadino quanto nazionale: attraverso i nostri *clicks* cercheremo di farvi conoscere questa meritevole realtà, che chiamare *sportiva* è, credo, riduttivo ed ingiusto. E' molto di più, e vi invito a visitare la mostra per vederlo con i vostri occhi ;)

Un po' di informazioni pratiche: l'inaugurazione si terrà VENERDI' 10 FEBBRAIO dalle ore 18 presso il CARDILLAC CAFE' di via degli Alfani, 57/r a Firenze. L'esposizione proseguirà fino al 10 marzo.
Mi auguro davvero che decidiate di farci un salto, per sostenere la loro attività... ed anche la nostra :)
Baci, e buona settimana d'inverno!

Qui trovate alcune informazioni sulla Sala D'Arme

Qui le indicazioni per raggiungere il Cardillac Cafè

Qui dicono di noi

NERONERO.it annuncia la pubblicazione del libro "Ricette al caffè"

Cari amici, in questo pomeriggio nevoso voglio darvi una notizia che mi è arrivata qualche ora fa via mail, e che mi ha dato soddisfazione.
Di che cosa si tratta?
Della pubblicazione *cartacea* della raccolta delle ricette del contest *NERO NERO*, a cui partecipai un paio d'anni fa con il *tortino di castagne al caffè*.
Ecco qui l'annuncio ufficiale.

Buon pomeriggio d'inverno :)

NERONERO.it, in collaborazione con l'associazione Chefs Sans Frontières, è lieto di annunciare la pubblicazione del libro "Ricette al caffè", disponibile da oggi sul sito di Photocity.
Il libro contiene una raccolta di ricette che hanno come ingrediente principale il caffè. Si tratta di 50 delle originali ricette giunteci tramite l'omonimo concorso, e selezionate dalla nostra giuria di esperti tra le numerosissime soluzioni culinarie inviateci dai partecipanti.
Il ricavato della vendita andrà interamente all'associazione ONLUS Chefs Sans Frontières che si occupa di istruire ragazzi di strada di tutto il mondo al mestiere della ristorazione, offrendo loro così gratuitamente un'istruzione e un lavoro, senza nessuno scopo di lucro.

Sveglia, cappotto e macchina fotografica

Stamattina il Poggetto s'è svegliato così.
Quello che non si può vedere però, e che neanche si intuisce, è il forte vento che tirava e tira tutt'ora, e che porta con sè un continuo pulviscolo bianco.
Chissà come procederà nelle ore. Per quel che mi riguarda, essendo forzata ad annullare e rimandare un appuntamento a cui tenevo molto, rimarrò tra le mura di casa, avvolta nella coperta, leggiucchiando un po' qui ed un po' là. Ci sta che mi metta a cucinare, ed allora quest'oggi vi beccherete due post.
A più tardi, forse ;)

Buona settimana d'inverno!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...