Petali d'Ottobre in città

In una pigra, pigrissima domenica d'ottobre preparo questo post. 

La metà dorme {credo}, a farmi compagnia un decotto allo zenzero {decotti, infusi e tisane stanno diventando la mia nuova mania passione}, nel tentativo di superare i bagordi conviviali di una festa in famiglia {la seconda in due giorni, ma quando son feste così ben vengano}.

Questo pomeriggio, rientrando a casa, siamo passati per il giardino in cui era allestita la tradizionale mostra dei fiori, che son certa tutti i fiorentini conosceranno: Ottobre alla città porta questo, i ciclamini selvatici e di serra, le rose in tutte le loro declinazioni, l'erica d'ogni tipo e l'infinita famiglia delle aromatiche. I pendagli di fiocchi di raso e frutta secca, i cuori intagliati e le saponette artigianali della Provenza {menta, miele, limone, cocco e vaniglia. Che volete farci, quando è 'bono è 'bono e non riuscendo a scegliere abbiamo colto al volo l'offerta :D}, i canovacci rustici di cotone e le sculture in ferro da giardino.





Ancora il parco è tappezzato di verde smeraldo, le foglie se ne stanno tutte belle su. Ai nostri piedi soltanto girandole di colori.

 




 {Bau. Solitamente i cani piccoli non mi piacciono, ma lui è un'eccezione, così regale e dignitoso :) }

Buona settimana d'autunno.

7 commenti:

  1. Che meraviglia!
    Anch'io apprezzo moltissimo infusi e colleghi, soprattutto ora che inizia a fare un po' freddino... ;)
    Buona serata Wenny! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sarà inevitabile fare riferimento a quel che sto bevendo, di post in post. Spero di fare cosa gradita ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Wenny, che bello un buongiorno con queste foto!

    Un abbraccio,
    Elvira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il buongiorno commento :)

      Elimina
  3. Mi piacciono molto questo genere di feste, curiosare con calma e godere di un spensierato scorrere del tempo. Speravo di vedere le mitiche galline di stoffa che dondolano appese ad un filo, ma anche i cuori fanno la loro bella figura! Che grazia che hai a riprendere queste cose per noi..
    Notte tesora :)
    Sissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le galline non c'erano: ho idea che esistano soltanto alla fierucolina di S. Spirito, perchè non ho davvero ricordo di averle viste altrove. Grazie, grazie mille per le tue parole, è bello leggerle :)
      Buona giornata carissima!

      Elimina
  4. adoro come sempre le tue foto :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...