Ieri giorno di San Giovanni, patrono di Firenze. Quel che distingue i festeggiamenti sono, senza dubbio alcuno, *i fochi* che vengono fatti brillare alle dieci, annunciati dallo spegnimento di tutti i lampioni del lungarno, e dal boato della città.
Tre botti sordi e lo spettacolo ha inizio.
L'anno passato {prima volta in vita mia} li ho visti ai bordi della pescaia, con la schiena all'argine che tremava letteralmente ad ogni scoppio: questo 24 giugno invece ho cambiato completamente prospettiva.
Ho avuto il privilegio infatti di partecipare alla serata di villa Bardini; un evento nobile nel suo fine {di beneficenza a favore del Meyer} e speciale nel suo allestimento e contenuti: un percorso enogastronomico curato da Slow Food Firenze {*_*} ed un intrattenimento musicale del coro CRF.
Dunque ehm, una sola fotografia?
Già, perchè un abitino di seta color avorio va poco d'accordo con Biroldo, Mallegato, Tarese e Testarolo, Sushi del Chianti, Torta Pistocchi e reflex, convenite? No, via, è proprio impensabile...
vero è che ci ho provato: ma dopo il primo scatto un cubetto di questa soprassata soppressata è capitombolato sul sopra citato vestitino, fortunatamente lasciandomi il suo ricordo tra pieghe e nastri. Ma è comunque bastato perchè riponessi la macchina e la portassi nella sua custodia a mò di pochette alternativa.
Buon lunedì d'estate!
P.s.: il titolo non è una stranezza del lunedì, ma raccoglie un paio di delizie che ho assaggiato ieri sera...!
P.s.: il titolo non è una stranezza del lunedì, ma raccoglie un paio di delizie che ho assaggiato ieri sera...!
cara, io avrei fatto lo stesso (identicamente identico! :))
RispondiEliminae poi cmq tu sai quanto a me piacciano insaccati di zona tua con gli agrumi, quindi a me sta bella foto qui basta e avanza!
Un abbraccio forte
Io sono capace di fare una cosa sola per volta... la tua foto comunque già rende l'idea delle delizie!
RispondiEliminaClaudette
Mi ricordi me... Mi macchio sempre.... ;) foto esplicativa cmq... Chissà che bella che eri ;)
RispondiEliminaciao ti ho conosciuta per caso e il tuo blog ha un tocco in più che lo rende speciale :-) da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa
RispondiElimina