In un giardino fiorito


Lo sapete tutti, la mia stagione è l'Autunno. E sapete perfettamente che sono avversa alla primavera e fortemente astiosa nei confronti dell'estate. Ma c'è un piccolissimo momento, una transizione che genera una nascita, che mi è abbastanza congeniale.

La fioritura.

I campi che sono solita attraversare nelle miei ricerche di erbe selvatiche diventano morbidi cuscini trapuntati di mille perle colorate, gli alberi da frutto, selvatici e solitari o diligentemente organizzati in filari, si caricano di profumi ed insetti ronzanti, i parchi cittadini sono tappeti di un verde tenero ed i piccoli giardini scrigni dalle svariate cromie.
Senza fare eccezione, anche il nostro giardino ha cambiato la veste: il roseto, gli iris, i ranuncoli in vaso assieme alle pansè, i gerani rampicanti ed il glicine. E ancora il pitosforo e il rosmarino, che sentirne il profumo da lontano mi fa tanto casa. Questo sì, questo l'apprezzo e ringrazio infinitamente.

Buona giornata di primavera!




6 commenti:

  1. mamma mia ma che belle foto!!!! complimentissimi!!

    RispondiElimina
  2. Sempre più belle le tue foto,mi viene voglia di darmi al giardinaggio!

    RispondiElimina
  3. bellissimi scatti, amo il risvegliarsi della natura ed il primo caldo.. mi portano tanta energia positiva come i tuoi fiori.
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. che bello ritrovare questa sera il tuo calore, la tua eleganza, la poesia dei tuoi scatti. che bello tornare a casa di Wenny. era ora.
    grazie mia cara, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. @Colores @Donatella @Fico e Uva @Tiziana

    grazie ragazze!

    RispondiElimina
  6. Grazie per questi consigli interessante forte, è bello venire attraverso articoli interessanti come il vostro! Vi auguro salute, la longevità, il successo, la felicità e la pace del cuore.

    voyance gratuite serieuse

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...