la voce di Ottobre

Non so voi, ma io indosso già golfino e scialle. E la tisanina non manca mai: con mia grande sorpresa scopro che il mio corpo ha smesso di chiamare il caffè {tranne il primo, quello della mattina che deve assolvere all'importantissimo compito di svegliarmi}, orientandosi verso bevande più *lunghe* e *rilassanti*, non necessariamente calde {vedi il succo di melograna} ma, come dire, semplici, lineari, naturali. Come se le conoscesse da tempo e volesse ritrovarle.

Insomma, golfino e scialle, dicevamo.
E dicevo, dicevamo con alcune amiche del web, che finalmente Ottobre è arrivato. Si è annunciato con i venti e per me questo è semplicemente seducente e amabile, non m'importa un tubo di bacilli nasi colanti gole brucianti eccetera eccetera.

Golfino e scialle dunque, per uscire in giardino, arrischiarsi a montare il cavalletto per una esposizione a tempi lunghi {vento---> possibilità che la reflex su cavalletto vada in terra. Ma uno sgarbo del genere Ottobre non lo fa, tiè}.

Così, ecco qua: la voce di Ottobre.

Sereno fine settimana a tutti voi.

5 commenti:

  1. Come sempre poesia visiva superba :)

    Buona week end

    RispondiElimina
  2. Oddio, me l'ero dimenticato, ma mi era caduto il reflex sul cavalleto l'anno scorso, che spavento!! Invece mi è andata bene, non ha avuto nessun danno, ma ho avuto un colpo sul momento.. Bellissima foto di un colpo di vento la tua.. Si golfino anche qua, ci vuole! :)

    RispondiElimina
  3. concordo pienamente..il primo caffè è sacro altrimenti proprio nn carburo, poi giù valanghe di tisane e tisanine rossi la mia amica ieri è venuta a trovarmi e mi fa " ma che hai deciso di aprire una sala da the?! " ahaha e si succo di mirtilli, tisana alla malva, finocchio , menta piperita, the verde ecc ottobre col suo vento e le foglie che cadono è uno spettacolo

    RispondiElimina
  4. Oh ma quanto è evocativamente autunnale. Non mi spiego l'effetto del vento..., ..manine sante le tue.. La Gina impazzirà di gioia tra le tue mani ;) Il rito della tisanina io non l'abbandono neanche coi caldi che abbiamo avuto d'estate.... Certo che ora hanno tutto un altro sapore...... solo per il fatto di avvolgere la tazza calda calda tra le mani. Come mi piace!
    Sissa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...