{flowery monday.44}

Caro Settembre.
Ecco che non ha tardato a portare con sè il buon tempo che tanto mi {ci} piace. L'aria leggera ed il cielo ingrigito, che sembra quasi proteggermi da un'estate che tanto mi ha fatto penare. Ed anche se, come stamattina, scopro che scende la pioggia {e che perciò sono destinata a bagnarmi tutti i piedini ancora nelle birke rosse} va bene uguale: è Settembre e per me l'Autunno è già cominciato. Quindi aspettatevi elegie ed odi appassionate.

Questo lunedì ho deciso di darvi il consueto augurio di buon inizio settimana offrendovi un fiore di rovo, così semplice e carico di ricchezza. Fiorirà pure in estate, ma come saprà di settembre, ottobre, di conserve e dispense piene? Di crostate e di salse per gli arrosti...

Sereno lunedì di Settembre :)

8 commenti:

  1. Felice lunedì anche a te!
    Un abbraccio forte
    fra

    RispondiElimina
  2. Ciao amica cara! giò settembre porta l'autunno la nostra stagione preferita :-) Anch'io ho penato il caldo e tanto... ti abbraccio e spero tu stia benissimo!

    RispondiElimina
  3. Oh sì sì si! Ode a lui caro il nostro Settembre ed anche a questa prima pioggia che ha lievissimamente rinfrescato. Che sarà.. ma la stagione che si avvicina mi stimola assai tutti i sensi..
    Buonissima giornata :)
    Sissa

    RispondiElimina
  4. Elegie ed odi appassionate!
    Sì, ti prego. Adoro settembre per la poesia che porta.

    Sono tornata ;)

    bacio.

    a.

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo post per iniziare al meglio questa settimana...un abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
  6. buona settimana! fa un caldo atroce qui in città, e i miei pensieri corrono all'orto che ho lasciato su, sull'Etna!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, buon inizio settimana anche a te... bacioni

    RispondiElimina
  8. Bello ritrovare i tuoi fiori. Un po' come riprendere una bella abitudine stravolta dal tempo scombinato delle vacanze. Un bacio
    (ti ho sognata stanotte; parlavi con un marcato accento francese e discettavi di Twitter. Giuro non ho fumato niente di strano ieri sera :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...