Crumble pere e mirtilli

Di una semplicità disarmante...
Sbucciate cinque pere cosce, tagliatele a piccoli pezzi e versatele in una pirofila un poco imburrata, alternandole ai mirtilli sciroppati. Zuccherate con un paio di cucchiaini di zucchero scuro e unite qualche fiocco di buon burro. Spolverate con un paio di cucchiaiate di pangrattato ed infornate a 180°C per 20'.

Dolce fine settimana.

{Colonna sonora, Zakk Wylde, Farewell Ballad Solo}

9 commenti:

  1. un bel dolce per il fine settimama semplice ma raffianto da mangiare cosi in un momento di serenita per il cuore e per la mente :-)

    RispondiElimina
  2. Ho fatto mele e more, quindi perché non pere e mirtilli? Ti viene in mente qualcosa per lamponi e fragoline? Mi piace questo felice connubio tra estate e autunno, mi fa sentire quest'ultimo meno lontano!

    RispondiElimina
  3. Amo i crumble ma li evito per il troppo burro, indispensabile per la una resa ottimale. Questa alternativa leggera ed estiva mi piace..
    Un buon week end!
    Bacini,
    Sissa

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai fatto un crumble? Il tuo mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  5. ...dolcissimo, direi. Bel crumble, in genere è un dolce che adoro, preparare e mangiare ;)

    Buon we a te, un bacione

    agnese

    RispondiElimina
  6. un dolcino abbastanza light che, nel weekend, potrei anche concedermi! nn ho i mirtilli sciroppati però.. rimedierò in qualche modo
    grazie dell'ispirazione!

    RispondiElimina
  7. Ah weenny che bel crumble che ci presenti oggi! Ed è pure light! Da provare subito...non appena passerà questa ondata di caldo però perchè, per quando possa adorare questi frutti, accendere il forno adesso è da suicidio! :-( Me la segno subito però, perchè questo crumble prima o poi voglio proprio provarlo!!!

    RispondiElimina
  8. è vero, la semplicità è sconcertante, ma anche la bontà di questo dolce!! vado a procurarmi tutti gli ingredienti, c'è un albero in campagna che chiede di essere alleggerito, e un barattolo di mirtilli in dispensa!
    buona domenica, mia cara..

    RispondiElimina
  9. Il crumble mi piace sempre, quasi in qualunque declinazione.
    Saluti affettuosi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...