{flower monday.39}

Quanto mi manca postare una ricetta {ahum vediamo... caspita l'ultima è quella della frolla al gelsomino, secoli fa}! Trovo che la condivisione delle ricette sia un momento molto... rassicurante? Parliamo di cibo, la base della vita, e lo facciamo con la serenità e la piacevolezza di una conversazione tra amici {dissi una cosa simile parecchio tempo fa, ed evidentemente la convinzione è sempre quella}. Perlomeno mi auguro che in questo spazio il clima che si percepisce leggendomi abbia questo carattere.
Comunque.
Cucinare ho cucinato, anzi abbiamo, e pure con soddisfazione: perchè non postare, allora? Per la solita, distruttiva ed ineliminabile bestiaccia nera di ogni foodblogger senza softbox: la mancanza di luce {perchè del neon il cielo ce ne scampi :)}.
Ma ce la faremo, oh sì sì, a costo di fare i soliti sacrifici in cui prima o poi i sopracitati foodblogger *devono* cadere {e suvvia che tanto adesso vi vengono in mente mille situazioni, tutte giuste e che anche noi abbiamo sperimentato e continueremo a sperimentare con tenacia :D}.
Per adesso buon lunedì!


{flower monday}

10 commenti:

  1. Buondì tesora, l’aria vissuta di queste rose così struggevolmente romantica mi piace molto moltissimo, te l’ho già detto no?!?
    ..Nessun dubbio sul piacere della condivisione, in ogni contesto, spensierata e spassionata, gli ‘spazi’ si riducono e la confidenza cresce. ..con il risultato che ci si ritrova tutte a leggere l’aggiornamento del lunedì al quale con tanta cura e premura ci hai ‘abituate’..
    Buon inizio settimana a te e un abbraccio,
    Sissa

    RispondiElimina
  2. Io mi gusto molto anche le tue stupende foto ed anche ovvio le tue ricette... quindi tirando le somme mi fai sempre CONTENTA :)

    RispondiElimina
  3. Anche senza ricette passero sempre a trovarti, fosse solo per le splendide foto che fai...come queste rose così candide e delicate...incantevoli! Ps: alla fine poi non ce l'ho fatta a venire alla mostra, mannaggia! Accidenti agli imprevisti! :-(

    RispondiElimina
  4. Ah tesoro ...ti capisco.. ma onestamente io anche senza softbox... e pure di sera.... se una ricetta la faccio ed è buona.... io la fotografo e condivido lo stesso... ok amo le foto fatte bene...ma l'importante è anche la ricetta!
    Ne ho sentite tante... incontrando blogger etc... saran leggende o realtà boh...ma se davvero c'è chi fotografa cibo non cotto a puntino o preparato solo per le foto... quasi fosse un modello... secondo me dovrebbe aprire un photoblog e non un foodblog... dove da padrona deve farla il buon cibo! :)
    Almeno qui da te so che trovo entrambe le cose... foto meravigliose e ricette fantastiche!
    baci

    RispondiElimina
  5. un piacere venire a trovarti!!!! un bacio

    RispondiElimina
  6. @la sissa: e sapessi la loro storia. abbiamo incontrato il giardiniere, che altro non è che il proprietario della villa che corona questo roseto, che con nostalgia e affetto ci ha raccontato di coltivare quelle piante in nome della nonna, amante delle rose. Pensa che sta curando varietà rarissime...

    @Letiziando: ed io ne sono felice!

    @Claudia: no, tranquilla non ti sei persa niente. L'inaugurazione è questo venerdì, il 24! Per cui se sei a giro per il centro "pe' fochi" passa!

    @terry: sì, anch'io ho sentito robe pazzesche, e beh, perlomeno stando alla mia esperienza son tutte vere. Si entra in un argomento spinoso, ne parlai tempo fa: meglio "imperfetto" e vero, per me :)
    Un abbraccio

    @Colores: ti ringrazio. PEnsavo proprio a te scrivendo, ed ai tuoi bellissimi scatti :)

    RispondiElimina
  7. le tue foto sono sempre bellissime e in questa trovo una delicatezza ed una femminilità uniche :)

    RispondiElimina
  8. molto romantiche con un pizzico di malinconia queste rose. stupende!

    RispondiElimina
  9. Ma hai provato ad usare il cavalletto? Se il soggetto è fermo e pure la fotocamera, puoi giocare sui tempi di esposizione... scusa se insisto, lo so, sono un po' ripetitiva :-)))))) Cmq stupende le tue foto floreali!!!! baci e buon weekend

    RispondiElimina
  10. Complimenti per questo post Senza andare al "Mi piace", un piccolo retweet spesso mi serve per marcare la mia approvazione, anche quando non ho nulla da dire nei commenti.
    voyance gratuitement

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...