{flower monday.39}

Quanto mi manca postare una ricetta {ahum vediamo... caspita l'ultima è quella della frolla al gelsomino, secoli fa}! Trovo che la condivisione delle ricette sia un momento molto... rassicurante? Parliamo di cibo, la base della vita, e lo facciamo con la serenità e la piacevolezza di una conversazione tra amici {dissi una cosa simile parecchio tempo fa, ed evidentemente la convinzione è sempre quella}. Perlomeno mi auguro che in questo spazio il clima che si percepisce leggendomi abbia questo carattere.
Comunque.
Cucinare ho cucinato, anzi abbiamo, e pure con soddisfazione: perchè non postare, allora? Per la solita, distruttiva ed ineliminabile bestiaccia nera di ogni foodblogger senza softbox: la mancanza di luce {perchè del neon il cielo ce ne scampi :)}.
Ma ce la faremo, oh sì sì, a costo di fare i soliti sacrifici in cui prima o poi i sopracitati foodblogger *devono* cadere {e suvvia che tanto adesso vi vengono in mente mille situazioni, tutte giuste e che anche noi abbiamo sperimentato e continueremo a sperimentare con tenacia :D}.
Per adesso buon lunedì!


{flower monday}

9 commenti:

  1. Buondì tesora, l’aria vissuta di queste rose così struggevolmente romantica mi piace molto moltissimo, te l’ho già detto no?!?
    ..Nessun dubbio sul piacere della condivisione, in ogni contesto, spensierata e spassionata, gli ‘spazi’ si riducono e la confidenza cresce. ..con il risultato che ci si ritrova tutte a leggere l’aggiornamento del lunedì al quale con tanta cura e premura ci hai ‘abituate’..
    Buon inizio settimana a te e un abbraccio,
    Sissa

    RispondiElimina
  2. Io mi gusto molto anche le tue stupende foto ed anche ovvio le tue ricette... quindi tirando le somme mi fai sempre CONTENTA :)

    RispondiElimina
  3. Anche senza ricette passero sempre a trovarti, fosse solo per le splendide foto che fai...come queste rose così candide e delicate...incantevoli! Ps: alla fine poi non ce l'ho fatta a venire alla mostra, mannaggia! Accidenti agli imprevisti! :-(

    RispondiElimina
  4. Ah tesoro ...ti capisco.. ma onestamente io anche senza softbox... e pure di sera.... se una ricetta la faccio ed è buona.... io la fotografo e condivido lo stesso... ok amo le foto fatte bene...ma l'importante è anche la ricetta!
    Ne ho sentite tante... incontrando blogger etc... saran leggende o realtà boh...ma se davvero c'è chi fotografa cibo non cotto a puntino o preparato solo per le foto... quasi fosse un modello... secondo me dovrebbe aprire un photoblog e non un foodblog... dove da padrona deve farla il buon cibo! :)
    Almeno qui da te so che trovo entrambe le cose... foto meravigliose e ricette fantastiche!
    baci

    RispondiElimina
  5. un piacere venire a trovarti!!!! un bacio

    RispondiElimina
  6. @la sissa: e sapessi la loro storia. abbiamo incontrato il giardiniere, che altro non è che il proprietario della villa che corona questo roseto, che con nostalgia e affetto ci ha raccontato di coltivare quelle piante in nome della nonna, amante delle rose. Pensa che sta curando varietà rarissime...

    @Letiziando: ed io ne sono felice!

    @Claudia: no, tranquilla non ti sei persa niente. L'inaugurazione è questo venerdì, il 24! Per cui se sei a giro per il centro "pe' fochi" passa!

    @terry: sì, anch'io ho sentito robe pazzesche, e beh, perlomeno stando alla mia esperienza son tutte vere. Si entra in un argomento spinoso, ne parlai tempo fa: meglio "imperfetto" e vero, per me :)
    Un abbraccio

    @Colores: ti ringrazio. PEnsavo proprio a te scrivendo, ed ai tuoi bellissimi scatti :)

    RispondiElimina
  7. le tue foto sono sempre bellissime e in questa trovo una delicatezza ed una femminilità uniche :)

    RispondiElimina
  8. molto romantiche con un pizzico di malinconia queste rose. stupende!

    RispondiElimina
  9. Ma hai provato ad usare il cavalletto? Se il soggetto è fermo e pure la fotocamera, puoi giocare sui tempi di esposizione... scusa se insisto, lo so, sono un po' ripetitiva :-)))))) Cmq stupende le tue foto floreali!!!! baci e buon weekend

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...