{Quattro passi in città}

rosa sullo smeraldo
Ispirata da lei, vi invito a fare una passeggiata, ad attraversare la città scovandone, senza neanche cercar troppo, particolari suggestivi e prospettive che meritano d'esser guardate.
Perchè basta un momento, la pausa di un respiro, un occhio che si chiude e l'altro che coglie quel frammento urbano che si restituisce a noi così diverso, tanto che ci incuriosisce.
Spero che queste immagini vi facciano sorridere così come hanno fatto con me, ricordandomi che anche la città sà essere amica :)

Un abbraccio, buon fine settimana.

Una piccola nota, visto che mi avete fatto i complimenti per le fotografie. L'autore è la mia metà, così come ho indicato nella photostream su flickr: ci manca solo che mi chieda i diritti d'autore!

una bolla sul muro

una tenda color oro

cielo e pietra

quasi un sipario

alla finestra

perchè sai...

tre compagne

arrivederci

15 commenti:

  1. Ma quand'è che andiamo a caccia di immagini rubate insieme io e te?

    RispondiElimina
  2. Meravigliose foto! Mi piace quest'idea di vedere la città in modo più poetico... Nei prossimi giorni, quasi quasi.. pure io... :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi quest iscorci di Firenze, molto poetici! Un giorno voglio venire anche io con teeee! ;-D Un bacione grosso e buon fine settimana mia cara! ps: domani in Piazza Duomo dalle 6 alle 24 ci sarà un immenso prato verde in occasione della settimana della cultura...non perdertelo! ;-)

    RispondiElimina
  4. Belle, belle, belle! se riesco colgo il tuo invito :-) Un bacione e buonissimo fine settimana ancha te tesoro!

    RispondiElimina
  5. stupende!!!bellissime...hai ragione bisognerebbe istituire un post alla settimana sulle foto della nostra citta'......mi sa che andro' anch'io a caccia.....

    RispondiElimina
  6. E' veramente una splendida idea immortalare gli scorci cittadini!!!Complimenti per le tue bellissime foto!!! Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. ma... lei sarei io? onoratissima sono! :)
    senti.
    adoro le due signore davanti alla posta.
    mi sembra quasi di sentirle chiacchierare (il nipote Luigi che si laurea, i reumatismi con quest'umido, la figlia della mi' Rosa che si sposa, un po' di stracchino a pranzo, speriamo domenica non piova...)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. @Onde99: quando vuoi tu. Basta una chiamata/mail :)
    Un abbraccio

    @Chiara: io credo fermamente che sia terapeutico. Non ti pare una bruttura avere come unica immagine della propria città (o come preponderante) quella dei lunghi viali/tangenziali/viadotti perennemente intasati dalle auto (il più delle volte con soltanto il guidatore a bordo)? io mi sto allenando a vederla diversamente... ti tengo d'occhio ;)
    Baci!

    @Claudia: sì, organizziamo una bella passeggiata tutte insieme, dai! grazie della dritta sull'evento di domani: stai certa che non me lo perdo. Proporrò alla metà di andarci di sera: se ci sei potremmo incontrarci!
    Ciao :)

    @Nepitella: ciao cara bella mia! come ho già detto sopra, sarebbe proprio bello... ma dobbiamo tutte ringraziare tiziana!
    Un grande abbraccio

    @raffa: così avremmo l'occasione di conoscere *davvero* le città degli altri. Cioè, dal punto di vista vero, quello degli abitanti, e non quello turistico :)

    @Lady Boheme: grazie, detto da una fiorentina come te! e comuque, adesso scrivo una postilla, perchè tutte mi fate i complimenti ma la maggioranza degli scatti sono opera di franci tuo :)
    A presto!

    @tiziana: tu fosti!
    Sì sì esatto... a me è piaciuta tantissimo la *posa* delle spalle, delle schiene, che raccontano degli anni vissuti... portati *in leggerezza* dopotutto, come potrebbero confermare le chiacchere che si stanno scambiando :)
    Ciao bellissima, e grazie ;)

    RispondiElimina
  9. C'è una cosa che mi ha particolarmente colpita di questo post. Ed è il fatto che l'autore di queste immagini sia la tua metà.
    Wenny, avete lo stesso identico modo di vedere il mondo attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica. In modo impressionante...
    È proprio sintonia.

    ps: fotografate Piazza Duomo vestita di verde per me?! Grazie... ;)

    RispondiElimina
  10. @Caro: ciao stella :) grazie del commento, davvero, è interessante e ci mediterò. Il minimo che possa fare per ricambiare è fotografarti piazza del Duomo stasera!
    Un abbraccio, stammi bene

    RispondiElimina
  11. ebbravo la metà...belle foto!

    RispondiElimina
  12. ciao cara!!
    ti invitiamo a partecipare al nostro primo contest.. dai un occhio a
    http://modemuffins.blogspot.com/2010/11/evereybody-loves-muffins.html#comments
    baci!
    MMM

    RispondiElimina
  13. È bello condividere gli entusiasmi dei progetti e delle idee del blog con la metà!
    Baci!
    Sissa

    RispondiElimina
  14. complimenti alla metà, ho sempre valutato un tutto insieme non ho mai fatto un distinguo tra il testo e le foto, complimenti un modo diverso di vedere la vostra città

    RispondiElimina
  15. @MMM: guardo :)

    @la sissa: eh sì. E tu, pardon, voi, lo sapete bene!

    @Gunther: grazie caro. Riferirò!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...