Something about those cosy moments...

chiavi d'oro
Un rientro leggero il mio, fugace come il brillio di giovani creste d'acqua che si rincorrono dai picchi alle valli. Non mi abbandona la freschezza dei monti, ancora vividi nei verdi, d'onice o smeraldo; soltanto qualche anziano pastore d'alberi ha indossato il suo manto autunnale.
E' ancora stretta intorno a me come un morbido scialle l'aria di casa, che si mescolava a quella del paese in una danza dolcissima e intima, tramite quella finestra, cornice di un brano di mondo.

soffio in crema

Soltanto riordinando le fotografie mi sono accorta che quelle stanze possiedono un proprio colore, che non è soltanto quello fisico delle pareti, ma è anche quello "che si respira".
Girando le chiavi di un armadio o cercando la tazza per la colazione.

porcelain

iris

7 commenti:

  1. Per prima cosa volevo dirti che concordo perfettamente con te quando sostieni che non esiste in italiano l'esatto corrispettivo dell'inglese "cosy".
    Peccato, perché è un termine che io adoro... In particolare, perché riesce perfettamente a rendere l'idea di quelle cose che per me profumano di casa, di famiglia...

    Adoro queste delicate immagini (la farfalla è stupenda!).
    Sei proprio brava Wenny. Non mi stancherò mai di dirtelo!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. bellisime parole che lasciano dentro la piacevole sensazione unica di un rientro a casa...la familiarità, i profumi, il sentirsi sicuro.Tutte le sere al rientro dal lavoro provo questo!
    Brava Wenny foto bellissime!

    RispondiElimina
  3. E' la prima volta che visito il tuo blog!Lo trovo molto bello e...bella la farfalla....e le foto sono sutpende!A presto un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Carolina: proprio per quel motivo amo quel vocbolo. E' davvero suggestivo. Grazie dei complimenti, credimi sono davvero preziosi. Dunque, grazie anche per continuare a passare da qui :)

    @Mariluna: carissima, sono felice che ti siano arrivate queste sensazioni perchè son proprio ciò che cercavo di comunicare... :)

    @marifra79: benvenuta! Grazie della tua visita, spero che deciderai di passare ancora. A presto!

    RispondiElimina
  5. Hai reso un'atmosfera magica e familiare, quelle sensazioni quotidiane ma uniche. Bellissime le tue parole e le tue foto che colgono l'attimo, grazie! Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Mia cara Wenny, anche nei momenti più neri ti si legge sempre con piacere, sai essere molto evocativa e sognante, con le parole e con le immagini...

    RispondiElimina
  7. @dada: uniche, è vero. Mi sono resa conto che è una casa che "comunica" :)

    @Onde99: e io sono felicissima di continuare a leggere te, in qualunque momento. Grazie, un abbraccio :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...