Racconti di cucina al castello Malvezzi

Il blog di Wennycara
Cosa potrebbe accadere se per una strana alchimia venissero combinati un castello, un cuoco e una scrittrice? Che domande.
Un libro, un libro che sa di magia: il fascino dei castelli risveglia nell'immaginario collettivo le fortune e le sorti di personaggi che vivono travalicando indenni le epoche, che sono capaci di rievocare in un lampo le gesta e i destini di cui furono artefici e vittime. Libri letti e riletti (per me sicuramente!), in una instancabile desiderio di sentirli sempre più vicino.
Perchè non leggere la storia di un castello da una prospettiva inconsueta? Perchè no in effetti, soprattutto se se ne presenta una possibilità davvero gustosa e accattivante: l'invito infatti proviene... dalla cucina. Dalla cucina di un castello molto particolare: parliamo del Ristorante Castello Malvezzi, a Brescia.
Racconti di cucina al Castello Malvezzi- Favole nel piatto
è un libro scritto a quattro mani, dallo chef Alessandro Cappotto e dalla scrittrice Carla Perotti, in cui favole- ricette raccontano le loro storie, nate e cresciute al castello, abbracciando trasversalmente il menù e offrendo una raccolta che spazia dagli antipasti ai dessert. Un libro che si propone come una lettura stimolante nonchè come vero e proprio ricettario.
Partecipo con questa segnalazione all'estrazione di una copia... che la sorte tolga il chiavistello alla cucina!

3 commenti:

  1. Perfetto e in bocca al lupo!! Davide

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupooo!!
    te la meriti visto come descrivi il libro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...