Un urlo espressionista. Uno come tanti, troppi.

brucio
Il 22 aprile si è festeggiato l'Earth Day: al suo 40esimo anniversario, io ancora non ne sapevo niente. Non sono informata sull'evento e ammetto di non essermene preoccupata; ho la mia "coscienza ecologica" e tanto mi basta. Evidentemente anche un immaginario ben e costantemente nutrito, perchè questo povero, vecchio e abbruciacchiato ramo si è preso immediatamente il suo posto, calamitandomi con quei suoi buchi ciechi e sofferenti.

6 commenti:

  1. La foto è perfetta e paradossalmente bella per la situazione. Capisci cosa intendo? Penso che tu abbia fatto un'ottima scelta. Rende perfettamente l'idea del rischio che sta correndo il nostro pianeta e del disperato bisogno che ha di un nostro positivo e tempestivo intervento. Un disperato grido d'aiuto...

    Stavo giusto pensando che era un po' di tempo che non postavi niente ed ero passata a cercarti. Invece scopro (fortunatamente!) che non è così, ma che il mio blogroll non aggiorna i tuoi movimenti... Ne sai qualcosa?
    Ci tengo, perché mi piace proprio passare di qua.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. cara Carolina,
    grazie delle tue parole. Temevo (temo tutt'ora) di risultare fastidiosamente retorica ma che dire, tutto vuol essere tranne che un appello accorato e un pò "bigotto" to "save our planet". La nostra società è consapevole di dove vive, di quel che fa e di quel che non fa, le prese di posizione vere devono essere individuali, prima di tutto, almeno così la penso. Il post è soltanto un appunto, uno spazio per un'immagine che ho ritenuto meritare di essere condivisa con voi.
    Un bacio, grazie ancora di essere passata :)

    p.s.: per i problemi con il blogroll ti contatto da te :)

    RispondiElimina
  3. una specie di Munch naturalista? ;)

    RispondiElimina
  4. la tua foto rende maledettamente l'idea.. devo aggiungere purtroppo. nonostante non si parli di altro siamo molto lontani dall'atteggiamento giusto che dovremmo avere. tante parole poca sensibilità. ma del resto va di moda così in questo mondo :(
    parlando di cose belle.. era tanto che non passavo e devo farti i complimenti per la bellissima grafica! :)bravisima!

    RispondiElimina
  5. @fiOrdivanilla: benvenuta, è un piacere leggerti qui!
    E' stato il paragone che ho fatto anch'io, appena ho visto quel tronco e ho deciso di fotografarlo.
    A presto!

    @ciciuzza: ciao, benritrovata ;)
    riguardo ai complimenti: è mister f. che cura l'aspetto grafico, i complimenti vanno a lui di buon diritto. "working" in testata indica che ancora cambierà, vedremo come!
    Se dovessero esserci suggerimenti, consigli o richieste circa la grafica utilizzate pure l'indirizzo e-mail qui a fianco. Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  6. bello (è un modo per pensare)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...