Una gita fuori porta per un evento speciale


Questo è quello che vi propongo, perchè io nella peggiore delle ipotesi devo fare un paio di centinaia di metri, quindi chiamarla gita è decisamente eccessivo...  con qualche deviazione di percorso però può diventare una piacevole passeggiata sui lungarni. 
Firenze ospiterà la prima Biennale Enogastronomica, kermesse volta a diffondere l'originale esperienza gastronomica fiorentina. Per due settimane, da lunedì 10 novembre a lunedì 24, verranno proposti incontri, conferenze a tema ma sopratutto degustazioni e cene: lungi dall'essere un appuntamento esclusivo ed elitario, si rivolge a chiunque sia desideroso di conoscere questa realtà; basta dare un'occhiata al sito per farsi un'idea. 
La Biennale Enogastronomica difatti prende le mosse da quella che fu la brillante intuizione di Leo Codacci nel (troppo) lontano 1976: si promuove l'evento proprio per estendere a un pubblico vasto la tipicità e la tradizione della Firenze cuoca, evitando come la peste il misero tentativo (peraltro sempre riuscitissimo) di tanti ristoratori (e non solo) che deturpano e violentano le nostre pietanze con le loro ricette per poter vendere tanto con materia scadente.
E quale modo migliore se non quello di coinvolgere chi realmente merita, che con il suo lavoro decide di comunicare al cliente tutt'altro che il mero conto finale? Circa 80 ristoratori infatti parteciperanno all'iniziativa "Un piatto tipico al ristorante", il nome dice tutto...

Blogger avvertiti...

2 commenti:

  1. ciao! eccoti, ti aspettavo sai?
    io devo confessarti che non sono mai stata a firenze. sì, è veramente scandaloso. potrebbe essere un'occasione (magari per studiare anche un po' camminando per il centro...).
    perchè se copioincollo la tua url nella mia lista dei blog (cosa che ho fatto già da un d tre settimane), il tuo sito non è attivo, come è successo con gli altri? mi sono accorta perchè la lista si aggiorna mettendo automaticamente "sopra" i post più recenti dei miei siti di cucina preferiti, ma con te, non comparivi mai....
    ciao, ci vediamo! :-)

    RispondiElimina
  2. ciao vaniglia,
    in questi giorni sono un pò assente è vero... torno presto :)
    riguardo al link non saprei: ho fatto una prova (ma non so quanto possa essere stata utile) mettendo il mio stesso sito sul mio blogroll e il collegamento funzionava (cioè mi apriva la pagina di wenncara). Testerò su di un'altra cavia!
    ciao buon we!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...