No knead bread {Dandoliva}


Accidenti si! E tanta per giunta, altrimenti che gusto c'è... Mi accorgo che sono più di tre mesi che non tocco questo blog, e a dirla tutta ne sono dispiaciuta. E una marea di cose sono accadute: nuovi luoghi, vicini quanto Santa Maria del Fiore da via de' Cerchi o un poco più lontani, morbidamente addormentati tra i boschi profumati dell'Appennino toscano; nuove persone adesso hanno un posto nella mia vita, tutte legate a doppio filo. Una di queste in particolare.

Stamattina mi sono presa un paio d'ore dopo colazione prima di rimettermi sui libri del mio prossimo esame. Ho una certa tranquillità, perchè quello della settimana scorsa è andato bene, e quindi sono mentalmente molto ricettiva... abbastanza da concedermi una pausa; dedicata a una delle cose più semplici della vita: fare il pane! Non so dirvi ancora cosa verrà fuori, la lievitazione è lunga e quindi lo sapremo solo domani :)
La ricetta è di Danda, che ringrazio virtualmente fin d'ora...penso che questa preparazione entrerà di buon diritto nel ricettario di casa!

Buona giornata a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...